Portale turistico di Minturno Scauri

Portale turistico di Minturno Scauri
English version Version française Versione in italiano
   
 
Arte e Storia
 
     
   
 
Alloggiare
 
     
   
 
Musei
 
     
   
 
Eventi
 
     
   
 
Enogastronomia
 
     
   
 
Folklore
 
     
   
 
Gite ed Escursioni
 
     
   
 
Locali Notturni
 
     
   
 
Sport
 
     
   
 
Stabilimenti
 
     
   
 
Proposte di Viaggio
 
     
   
 
Spiagge
 
     
   
 
Vicoletti Storici
 
     
   
  Ristorazione  
 
 

 

 

 

 

 

 
La tua vacanza al mare la puoi programmare tutto l'anno, in ogni mese trovi il suo fascino.
 

neve sui monti aurunci

 
Gennaio - Durante questo mese è possibile trovare delle manifestazioni legate alle festività natalizie, quali il presepe vivente, e la mostra di Natale al Castello. E' possibile organizzare visite guidate nel centro storico, o nell'area archeologica di Minturnae. Vedi gli eventi.
 

carri sul lungomare

 

Febbraio - Il mese del Carnevale, il martedì grasso viene organizzata una sfilata di carri sul lungomare di Scauri, con carri allegorici e maschere. Vedi gli eventi.

 
 
 

scena della Passione

 

Marzo - La primavera incomincia a farsi sentire. Si fanno le prime passeggiate sul lungomare. Se Pasqua capita in questo mese, interessante da vedere è la Passione Vivente. E' possibile organizzare visite guidate nel centro storico, nell'area archeologica di Minturnae, a Scauri vecchia. Vedi gli eventi.

 
 

baia dei sassolini

 
Aprile - La primavera ormai è arrivata. Qualcuno già prende il primo sole al mare. Se Pasqua capita in questo mese, interessante da vedere è la Passione Vivente. Con il bel tempo si possono organizzare delle escursioni nel Parco di Gianola e Monte di Scauri. E' possibile organizzare visite guidate nel centro storico, nell'area archeologica di Minturnae, a Scauri vecchia. Vedi gli eventi.
 

primi ombrelloni

 

Maggio - L'estate è vicina e le spiagge ricominciano ad essere vissute. Si organizzano i primi eventi per la stagione estiva. Gli stabilimenti balneari sono aperti, e la sera si possono fare della meravigliose passegiate sul lungomare.

 

 

primo mare

 
Giugno - Inizia l'estate, ricca di manifestazioni e eventi. Le spiagge iniziano a riempirsi. La sera ci si ritrova nei locali e sul lungomare.
 

incendio del castello

 
Luglio - Siamo nel cuore dell'estate, e la cittadina popula di turisti. Di giorno tutti al mare e la sera in giro tra locali e lungomare. Ricche le manifestazioni culturali, quali gli spettacoli teatrali presso l'area archeologica di Minturnae al Teatro Romano. Durante questo mese si svolge il Festival del Sud Pontino e la Sagra delle Regne. Molti altri sono gli eventi che rallegrano i turisti.
 

turisti al mare

 

Agosto - Inutile dire che il mese più vissuto dai turisti, quello delle ferie al mare. Gli stabilimenti balneari organizzano divertimento di giorno e di sera, così come i locali notturni. Il lungomare è pieno di bancarelle colorate. Anche in questo mese continua la stagione teatrale al Teatro di Minturno. Tra gli eventi da segnalare, alla fine del mese, viene organizzata una festa per salutare i turisti, l'Arrivederci a Scauri e viene dato il Premio Marco Emilio Scauro ai turisti veterani.

 
 
 

stabilimento balneare

 

Settembre - Il più bel mese da vivere al mare. Per chi vuole godersi la vacanza senza troppa gente. Gli eventi non finiscono, anzi fanno continuare l'estate, come la manifestazione Settembre a Scauri. Da vivere anche la Festa patronale di Scauri, che festeggia la Natività della SS. Immacolata, con la sua processione e le serate organizzate con concerti e fuochi d'artificio. Un mese da non perdere.

 
 

nuvole sul mare

 
Ottobre - Cadono le foglie, ma il clima del posto consente di godersi ancora delle passeggiate in riva al mare. Continuano le visite nel centro storico e a Scauri vecchia. E ci sono ancora eventi organizzati per il turista.
 

tramonto

 

Novembre - All'apparenza un mese triste, ma in realtà romantico. Molti eventi vengono organizzati nel territorio e per gli amanti del mare d'inverno, è un mese da non scartare.

 
 
 

presepe

 

Dicembre - Il mese delle festività più amate dell'anno. Infatti gli eventi organizzati per tale periodo sono molti. Si incomincia con la tradizionale Fiera si Santa Lucia con la vendita di prodotti tipici locali natalizi, poi Natale al Castello con le mostre di presepi, i mercatini di Natale di artigianato e con degustazioni di prodotti tipici, al Presepe Vivente nel cuore del centro storico.

 
 

 

 

estate 2012

riviera d'ulisse
 

pubblicità

Inserisci Pubblicità

 
 
 

Ricevi notizie
Iscriviti: Cancellati:


 


 

Copyright © 2005 - 2017