Portale turistico di Minturno Scauri

Portale turistico di Minturno Scauri
English version Version française Versione in italiano
   
 
Arte e Storia
 
     
   
 
Alloggiare
 
     
   
 
Musei
 
     
   
 
Eventi
 
     
   
 
Enogastronomia
 
     
   
 
Folklore
 
     
   
 
Gite ed Escursioni
 
     
   
 
Locali Notturni
 
     
   
 
Sport
 
     
   
 
Stabilimenti
 
     
   
 
Proposte di Viaggio
 
     
   
 
Spiaggie
 
     
   
 
Vicoletti Storici
 
     
   
  Ristorazione  
 
 

 

 

 
Gaeta antica è tipicamente medievale. Viuzze, un grande castello, camminamenti, campanili normanni, antiche mura formano il quartiere S.Erasmo, ricco di chiese: il Duomo, le Chiese della SS.Annunziata, di S.Giovanni a mare, della Sorresca, di S.Domenico, di S.Luca, di S.Francesco, di S.Caterina d'Alessandria, oltre al Santuario della SS.Trinità sul Monte Orlando. Tra S.Erasmo e il Borgo, l'insediamento post-bellico, con il Comune, l'antico Istituto Nautico "G.Caboto".
 

 
Dal quartiere medievale si accede al "Parco regionale urbano di Monte Orlando"; il mare adiacente è dichiarato Oasi Blu, all'interno del Parco oltre alla flora e alla fauna, vi si può visitare il Mausoleo di L.Munazio Planco, di età augustea, la Montagna spaccata, fortificazioni che ricordano una bellicosa e gloriosa storia.
 

 

I musei da visitare sono: Museo del Centro Storico Culturale Via Annunziata 7 Tel. 0771464293 - Museo Diocesano e della Religiosità del Parco dei Monti Aurunci Palazzo De Vio tel. 07714530233 - Archivio Capitolare Capitolo della Cattedrale Tel. 07714530215 - Archivio Storico dello Stabilimento SS.Annunziata e annessi I.P.A.B. SS.Annunziata Via Annunziata 21 Tel. 0771460064 - Archivio Storico Comunale “Nicola Magliocca” Centro Storico Culturale di Gaeta Via Annunziata 7 Tel. 0771464293 - Castello di Gaeta

 

 

estate 2012

 

 

pubblicità

Inserisci Pubblicità

Azienda Promozione Turistica di Latina

 
 
 
 

Ricevi notizie
Iscriviti: Cancellati:


 

 


 

Copyright © 2005 - 2012